Home Approfondimenti MI INFORMO E DECIDO - resoconto
MI INFORMO E DECIDO - resoconto PDF Stampa E-mail
Scritto da Commissione Cultura del Consiglio Pastorale
Mercoledì 16 Novembre 2016 09:35

Ieri sera presso il nostro salone parrocchiale si è svolto l'incontro dibattito: MI INFORMO E DECIDO.

Le ragioni del SI per il prossimo referendum costituzionale, sostenute dal dottor Fabio Trolli e le ragioni del NO, sostenute dall'avvocato Renzo Rossolini, si sono confrontate in un clima pacato e costruttivo.

La bellezza dell'incontro di ieri sera è stata rappresentata, a mio avviso, dalla sala piena di persone che hanno risposto all'invito di cui circa  metà GIOVANI.  Questo a smentire i luoghi comuni sui giovani e a dire la loro passione per le cose del bene comune.

I relatori hanno fatto la loro parte chi in modo più asciutto e chi in modo più "debordante" ed ottimo è stato il moderatore.

Le domande sono state veramente oltre ogni previsione e hanno impegnato a lungo i relatori.

In ogni modo sono rimasto molto contento perché si è confermato il presupposto che ci aveva spinti ad organizzare la serata:  aiutarci gli uni gli altri a conoscere meglio le modifiche referendarie proposte  per assumere una scelta libera e consapevole al momento del voto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Gennaio 2017 19:44