Home Avvisi della settimana Avvisi parrocchiali
Venerdì 01 Luglio 2011 00:00

Avvisi in parrocchia

Orario  S.te Messe in vigore dal 15 settembre 2018

sabato e vigilia di feste: San Luca, ore 16; - Immacolata, ore 18.

domenica e feste : San Luca, ore 9 – Immacolata, ore 10,30. 18,00

giorni feriali: Maria Immacolata, ore 18,30

Appuntamenti parrocchiali

1. Venerdì 19 ottobre: ore 20,45 presso SAN ROCCO - VEGLIA MISSIONARIA – “Giovani per il Vangelo”

2. VENERDì 19 OTTOBRE – Inizia il cammino di Formazione Cristiana Adulti: dalle ore 18,30-19,30: approfondimento del sacra-mento del Battesimo 1° INCONTRO

3. Domenica 21 ottobre in parrocchia – Fanciulli 2° Corso: Liturgia della parola

4. Domenica 21 ottobre: GIORNATA MISSIONARIUA MONDIALE – PREGHIERA per le   MISSIONI -  Inizio raccolta “adozioni a distanza” DEL Gruppo Missionario

5. In Cattedrale 25-31 ottobre: SETTIMANA MARIANA – Con Maria  Madre del Salvatore

Accoglienza dell’immagine della Madonna di Fontanellato in Cattedrale, domenica pomeriggio alle ore 17,30 (fino a sabato pomeriggio)

Appuntamento per la nostra Parrocchia: LUNEDì 22 ottobre, ore 18,30 – S. Messa con il Vescovo

6. Mercoledì 24 ottobre ( poi  tutti i mercoledì) dalle ore 19,15 alle 19,45: preghiera e meditazione del Vangelo della Domenica ( nella cappella feriale)

7. VENERDì 26 ottobre, ore 18,30: continua il 2* incontro “FORMAZIONE CRISTIANA ADULTI  sul BATTESIMO

8. Domenica 28 ottobre: Festa degli ANNIVERSARI DI MATRIMONIO (25 – 40 – 50 – 60)

ALLE ORE 10,30 NELLA s. Messa della comunità – Segue festa insieme-

9. Sempre Domenica 28, in ORATORIO: ESPOSIZIONE DI BIBBIE ARTISTICHE/STORICHE di grande pregio

In comunione con Papa Francesco, preghiamo per il Sinodo sui GIOVANI,riunito  a Roma

Un “grazie” riconoscente a chi già ha espresso la sua partecipazione

Comunicazione del Consiglio Affari Economici

Parrocchia Maria Immacolata

Da Domenica 14 ottobre per alcune settimane

raccolta straordinaria di offerte

durante le celebrazioni

per:

impianto di condizionamento nella Chiesa Parrocchiale- giugno 2018 totale € 30.088,00

mutuo decennale 2013-2023

lavori di  adeguamento alle norme di sicurezza nelle  Case di Sasso totale € 11.082,00 (già eseguiti)

ulteriori lavori di adeguamento alle norme di sicurezza nelle Case di Sasso da eseguire

Si fa appello alle generosità dei parrocchiani

Il Consiglio Affari Economici

Altre Forme di contribuzione: -

1. Offerte in parrocchia

2. Versamenti con bonifico bancario: intestato a: Parrocchia Maria  Immacolata:

• IBAN: IT07W0623012783000035243072

3. Donazioni libere

4. Prestiti, senza interessi

Verbum Domini – La Domenica della Parola

Nella Lettera apostolica “Misericordia et misera” , a conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia , Papa Francesco ci ricorda che “Ogni giorno del nostro cammino è segnato dalla presenza di Dio che guida i nostri passi con la forza della grazia che lo Spirito infonde nel cuore per plasmarlo e renderlo capace di amare. ….Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’Anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo. Non mancherà la creatività per arricchire questo momento con iniziative che stimolino i credenti ad essere strumenti vivi di trasmissione della Parola.

-Diocesi di Parma - 14 ottobre 2018 - Verbum Domini

Il nostro Vescovo , Mons. Enrico Solmi , accogliendo l’invito di Papa Francesco , si è fatto promotore della “ Verbum Domini ” nella nostra Diocesi , con una proposta rivolta alle parrocchie per rilanciare non solo la conoscenza della Bibbia ma anche la gioia nel leggerla e riconoscerla come guida nel cammino della vita di ognuno.

La data scelta è stata fissata nel calendario diocesano domenica 14 ottobre , a conclusione del Corso Biblico in cui siamo stati accompagnati in un percorso di crescita nell’ascolto della Parola dal profeta Geremia : «Quando le tue parole mi vennero incontro, le divorai con avidità; la tua parola fu la gioia e la letizia del mio cuore» (Ger 15, 16).

La Verbum Domini è intesa come la “ festa della Parola” , un’occasione per rendere le persone più consapevoli del tesoro della Parola di Dio che è loro consegnato ogni domenica e stimolarle a condividere il dono che hanno ricevuto come discepoli per la vita della Chiesa e per la sua missione evangelizzatrice perché, come ci ricorda l’Evangelii Gaudium (174), “la Chiesa non evangelizza se non è continuamente evangelizzata dalla divina Scrittura.” .

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Ottobre 2018 12:19