Home Gruppi Famiglie
Gruppo Famiglie

La Parrocchia non ha bisogno solo del Parroco ma di tutta la comunità che in varie forme e in vari modi deve renderla viva e feconda, luogo di preghiera ma anche e soprattutto di accoglienza. I gruppi famiglie hanno anche questo ruolo. In particolare il gruppo famiglie “senior” oltre a confrontarsi su temi legati all’educazione dei figli ormai adolescenti, ha il compito di animare la comunità e collaborare al fine di promuovere varie iniziative all’interno della stessa. Conservare la casa di Sasso, raccogliere fondi per mantenere efficienti le strutture, organizzare le feste per gli anniversari di matrimonio sono solo alcuni esempi.

Per questo è necessario che sempre più famiglie vengano coinvolte in tutto questo e si uniscano ai gruppi già esistenti o ne formino altri. E’ un’esperienza molto bella rendersi conto che da singole unità familiari siamo diventati un grande gruppo di amici, capace di instaurare legami veri e profondi, uniti da uno scopo: crescere nella fede e nel servizio verso gli altri.

Ci incontriamo una volta al mese da settembre a giugno e a conclusione di questo percorso ci ritroviamo in estate per condividere una settimana di svago, di preghiera e di approfondimento nel meraviglioso scenario delle dolomiti. Anche quest’anno si sono uniti nuovi amici e ci auguriamo che l’esperienza sia stata così positiva da sentire il bisogno di continuare il cammino intrapreso.

Personalmente non potrei più fare a meno delle domeniche trascorse insieme, delle passeggiate, delle risate e delle serate trascorse a chiacchierare e a condividere gioie e dolori di ciascuno di noi.

E’ un’esperienza unica….

Cinzia

Copyright © 2020 www.parrocchiamariaimmacolata.org. Tutti i diritti riservati.

Calendario degli incontri