Home Gruppi Famiglie VACANZE ESTIVE GRUPPO FAMIGLIE GIOVANI (PINIE')
VACANZE ESTIVE GRUPPO FAMIGLIE GIOVANI (PINIE') PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Drudi
Mercoledì 02 Novembre 2011 16:27

Quest'anno, dopo tre anni passati a Pietralba (BZ), abbiamo deciso di trascorrere la nostra settimana di vacanza e condivisione, a Piniè di Vigo di Cadore (BL). Il luogo è particolarmente suggestivo, a pochi km da Auronzo di Cadore e quindi vicino al lago di Misurina e a Cortina con i suoi splendidi gruppi delle Tofane e del Cristallo oltre alle arcinote Tre cime di Lavaredo. La settimana ci ha riservato un tempo meteorologico discreto anzi ottimo (visto a come era stata fino ad allora, l'estate) e abbiamo potuto fare diverse passeggiate adatte anche ai nostri bambini (da 0 a 7 anni). La settimana è stata utile per poterci rilassare e divertire insieme ma, come nostra consuetudine, abbiamo anche dedicato del tempo all'approfondimento e al lavoro di gruppo. Il gruppo organizzatore ha proposto un tema davvero intrigante:

“Elogio del litigio di coppia – per una tenerezza che perdona” (testo di Carlo Rocchetta) suddiviso nei seguenti incontri:

Incontro n.1 “Per una sana gestione della conflittualità coniugale”

Incontro n.2 “ Acquisire una conflittualità coniugale costruttiva”

Incontro n.3 “Perdono e riconciliazione, vie di superamento della conflittualità coniugale”

Il tema ha suscitato notevole interesse e dibattito, grazie anche alle persone che hanno preparato sia il tema generale che i singoli incontri.

Ha coronato il tutto la splendida organizzazione "parallela" per l'animazione dei bambini, sempre a tema, "Storie del bosco antico" (Mauro Corona - racconti di animali e del loro particolare rapporto con il Signore).

La settimana è stata accompagnata dalla preziosa presenza di Don Francesco che ci ha guidato e stimolato nella nostra preghiera quotidiana.

Abbiamo concluso la nostra settimana ancora una volta arricchiti del percorso fatto insieme ma soprattutto della magnifica occasione di poter condividere una settimana tutti insieme, grandi e piccini... ed è ora di preparare già la vacanza della prossima estate.

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Dicembre 2011 20:08

Copyright © 2019 www.parrocchiamariaimmacolata.org. Tutti i diritti riservati.

Calendario degli incontri

Gruppo Famiglie "Senior"

- domenica 21 settembre: a Sasso

- sabato 18 ottobre: "Fedele è Colui che vi chiama"