Home Gruppi Famiglie SONO INIZIATI GLI INCONTRI DELLE FAMIGLIE NUOVE
SONO INIZIATI GLI INCONTRI DELLE FAMIGLIE NUOVE PDF Stampa E-mail
Scritto da Corrado e Michela Contini
Martedì 19 Novembre 2013 18:32

Domenica nel pomeriggio, presso il salone della Chiesa sussidiaria di San Luca, dopo il periodo estivo ed una domenica in cui ci siamo ritrovati per salutarci insieme ospitati da Carlo e Lucia Bocchi (responsabili diocesani dell'Ufficio Famiglia) sono ripresi gli incontri delle Famiglie Nuove, le famiglie, cioè , che si sono sposate negli ultimi 3-4 anni. Ad esse si sono aggiunte alcune coppie di fidanzati che avevamo avuto modo di incontrare nel Corso di Preparazione al Matrimonio e che si sono sposate negli ultimi mesi. Queste famiglie hanno portato la gioia e la freschezza del loro matrimonio ed il sorriso e le voci di tanti bimbi piccoli, alcuni dei quali ancora nel grembo delle madri, dovranno mostrarci i loro occhioni spalancati !! Il tema di quest'anno è stato scelto di comune accordo e ripercorre nella Bibbia l'esperienza di 6 coppie emblematiche: da Giacobbe e Rachele a Davide e Bestabea; da da Acab e Gezabele ad Elkana e Anna per arrivare a Osea e Gomer ed Aquila e Priscilla che testimoniarono con passione la loro adesione a Cristo. Ognuna di queste coppie rispecchia un elemento della vita sponsale che ci interroga, oggi forse più di ieri e vogliamo lasciarcim illuminare dalla Parola per scoprire il nostro percorso di Sposi.

La nota caratteristica e bellissima è stata che l'incontro è stato preparato da 2 coppie che verificandosi insieme, hanno saputo animare la discussione ed il confronto. Poi abbiamo terminato con una cena comune per rinsaldare l'amicizia ed il momento di gioia che il Signore ci ha fatto sperimentare.

Ricordiamo a tutti coloro che fossero interessati che gli incontri si tengono sempre alla terza domenica di ogni mese alle 17.30 presso il salone di San Luca. A PRESTO !!

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Maggio 2014 07:20

Calendario degli incontri

Gruppo Famiglie "Senior"

- domenica 21 settembre: a Sasso