Home Gruppi Famiglie VEGLIA ..... A LUME DI CANDELA
VEGLIA ..... A LUME DI CANDELA PDF Stampa E-mail
Scritto da Corrado
Domenica 15 Febbraio 2015 17:03

Ieri sera, alla Veglia dei Fidanzati in Duomo è stato molto bello : vedere 250 fidanzati intorno al loro Vescovo è stata una gioia grande !!. Veglia iniziata in Battistero con i segni battesimali dell’acqua e della luce.

Luce  che con le candele accese al cero pasquale , ci ha accompagnati in processione al Duomo, la Chiesa Madre di Parma (Veglia a lume di candela….questo era il titolo..).

Indispensabile l’aiuto che tanti di voi hanno dato per il rinfresco, che ha visto la stragrande maggioranza dei Fidanzati  gradire molto quanto altri gruppi di Famiglie della Diocesi avevano preparato con generosità e che si è protratto ben oltre le 11.

Il Vescovo nelle sue riflessioni ha lasciato un mandato ai Fidanzati che, penso, possa essere raccolto ed essere di stimolo per tutti noi, sposi da anni . Essere CUORE  della Chiesa e ANIMA della Società civile.

CUORE perché la Chiesa trasmette l’Amore di Cristo per tutti gli uomini e la Famiglia vive  questo amore, lo incarna al suo interno. Cuore perché al centro. Cuore perché pulsa e trasmette sangue a tutto l’organismo. Cuore perché sede della accoglienza e della tenerezza  .

ANIMA della Società che è confusa, disorientata, talora con luci fatue od ingannatrici che assolutizzano valori che disorientano come il possedere o l’avere. Anima che porta la speranza. Anima che vince la paura e la solitudine.

Allegati:
Scarica questo file (20150214_220125.jpg)20150214_220125.jpg[ ]2325 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Ottobre 2015 17:48

Copyright © 2019 www.parrocchiamariaimmacolata.org. Tutti i diritti riservati.

Calendario degli incontri